Lido Marini

Home » Lido Marini

L’estate in Salento è divertimento, mare e tanti eventi a cui prendere parte. Ma se si sta cercando un piccolo angolo di pace nella ritmata movida estiva salentina allora non si può non fare un salto a Lido Marini, centro balneare all’incrocio fra il territorio di Ugento, da cui dista solo 8 km, e quello di Salve, che si trova a 11 km. Si tratta di un pezzo di Salento tutto da scoprire, localizzato sulla costa occidentale ionica, dove fa da prezioso e splendente anello di congiunzione tra Torre Pali (marina di Salve) e Torre Mozza (marina di Ugento).

Una meta perfetta per tutti, per grandi e piccini, ma soprattutto per chi si aspetta un clima pacato, nel quale relax sarà la parola d’ordine. Non abbiate paura di dover correre per ottenere il vostro posto al sole, perché è una delle località più estese del Capo di Leuca.

C’è, quindi, davvero posto per tutti, sia nell’entroterra punteggiato da strutture ricettive di ogni tipologia, sia lungo quei 2 chilometri di spiagge con vista privilegiata sull’iridescente manto blu del mar Ionio. Le spiagge di questa zona sono tutte da scoprire e, del resto, in vacanza si ha tantissimo tempo a propria disposizione per potersi rilassare e godersi tutto quello che questa terra ha da offrire. Proprio su quel pregiato tappeto di sabbia fine e bianca si poggiano i numerosi stabilimenti balneari presenti. Ne vogliamo suggerire qualcuno, in modo da avere le idee ben chiare e avere anche chiaro che le possibilità sono molteplici.

Gli stabilimenti balneari della zona sono “Playa blanca“, “Before beach“, “Lido Nereide“, “Lido D’oro“, “Zona Franca“. Questi sono solo alcuni dei nomi che potremmo farvi, ma non disperate se non siete amanti degli stabilimenti privati, perché, dobbiamo proprio dirlo, non mancano zone di spiaggia libera, oasi di tranquillità ombreggiate dal verde della vegetazione tipica della macchia mediterranea, dove ad inebriarvi saranno gli odori del rosmarino e di altre piante.

A differenza di quello che succede altrove, in Salento le spiagge libere sono ancora molto estese ed è per questo motivo che anche qui, in zona Lido Marini, ce ne sono tante. Ma non finisce qui, perché Lido Marini pensa anche a tutti coloro che si professano fedeli dello scoglio. Per completare alla grande il quadro che vi stiamo proponendo di guardare, infatti, c’è un breve tratto di costa rocciosa con fondali bassi in questo punto di litoranea noto, ieri più di oggi, come “secche di Ugento”.

I naufragi del passato, purtroppo non pochi, sono testimoniati dai reperti rinvenuti e da quella stele in pietra leccese in memoria degli “eroi del mare” che salvarono tanta gente dalle pericolose onde.

Come visto, qui a Lido Marini ci sono lunghe e larghe spiagge, sia libere che facenti parte di stabilimenti privati e attrezzati, e un breve tratto di scogliera, che attrae i più spericolati. Cosa si può volere di più?  Oltre al mare, la località turistica mette a disposizione dei visitatori il noto corso Colombo, pullulante di strutture commerciali di ogni sorta: bar, pizzerie, ristoranti, tabacchi, farmacia, pronto soccorso, edicola, servizio bancomat, supermercato.

Vi segnaliamo, infine, che da Lido Marini, è facilissimo raggiungere località dove trascorrere delle serate più movimentate: Torre San Giovanni a soli 9 km, Gallipoli a 33 km e Santa Maria di Leuca a 18 km. Naturalmente, è facile raggiungere anche Lecce, città viva e dalla bellezza antica, da visitare a ogni costo.

Se vi interessa trascorrere le vostre vacanze qui a Lido Marini, visitate http://www.nelsalento.com/lido-marini.html

Ecco per voi, degli splendidi ritratti di Lido Marini:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *